Il Centro di Neuroftalmologia e Scienze Integrate desidera offrire alla propria clientela una nuova dimensione dell'arte attraverso l'allestimento di opere della produzione contemporanea.
Artisti emergenti o già noti nel panorama nazionale dell'arte contemporanea, vengono presentati con l'inserimento delle loro opere negli spazi del Centro aperti alla clientela.
Attualmente sono in mostra le opere di Adriana Contarini
Venerdì 15 Aprile 2016 ore 17.00
ARTE IN STUDIO
Opere di Adriana Contarini e fotografie di Bart Herreman
Lo spazio-luce delle elaborazioni fotografiche di Bart Herreman, "fotomontaggi" visionari e surreali, nati dallo sguardo curioso e ironico e dalla immaginazione fervida dell'artista, si confronta con lo spazio-colore dei monotipi "pittorici", creazioni astratte e stilizzati ice-cream in versione pop, di Adriana Contarini.
La mostra "Arte in studio" pone due linguaggi a confronto e mette in scena la dimensione ludica e poetica di un fare arte che è ricerca, invenzione, esercizio di pensiero e fantasia, proponendo opere di alta qualità formale e di straordinaria suggestione.
Un'arte, quella di Contarini, raffinata nell'invenzione compositiva, rigorosa e solare nella articolazione armonica di spazio geometrico, segno e colore, che fa uso di materiali inusitati (tessuti, plastiche, lastre metalliche, pellicole) e si avvale di una tecnica calcografica concepita sperimentalmente ed esplorata nelle sue possibilità espressive e poetiche.
Creazioni dalle immagini nitide e dal sapiente uso della luce, eleganti, leggere, ambigue nell'uso frequente di finti specchi quelle di Herreman, che affida il fascino singolare della propria arte ad un insieme di verità fisica e di onirica visione e spaesanti accoppiamenti.
Suggestivi interni architettonici o vasti spazi aperti dagli immensi cieli magriLani possono essere abitati da rinoceronti ed elefanti acrobati, signore dal look optical con zebra, giraffe a bagno in un boccale di birra.
Maggiori informazioni sull'evento
[Storico Eventi]
|