![]() |
Dott. Mario Giovanni Salvi |
Il Dr. Mario Giovanni Salvi è nato a Bergamo il 31 marzo 1956. E' sposato con Micheline e ha due figli, Antonio di 18 anni e Gian Paolo di 16.
Nel 1981 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, a pieni voti. Dal 1985 al 1988 è stato Research Fellow a McGill University, Montreal, Canada come vincitore di una Borsa di Studio del Governo Canadese. Dal 1989 al 1991 è stato Visiting Assistant Professor, Department of Medicine, McGill University, Montreal, Canada e Endocrinologo presso il Montreal General Hospital. Dal 1991 al 2006 è stato Visiting Adjunct Professor presso McGill University. Dal 1992 è Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia dell'Università di Parma. Nel 2001 è stato Ricercatore Universitario presso la Cattedra di Endocrinologia dell'Università di Parma. Dal 2002 al 2012 ha avuto lavorato con un Contratto di Insegnamento e Ricerca all'Istituto di Scienze Endocrine dell'Università di Milano.
Nel 2002 ha costituito ed è responsabile del Centro sull'Oftalmopatia Endocrina presso l'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano che ha ricevutoi seguenti accrediti:
Dal 2012 lavora con un contratto della Fondazione Ca' Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano presso il Centro Oftalmopatia Basedowiana. Il dottor Salvi dal 2002 è titolare di uno Studio Medico Associato Specialistico in Bergamo. Ha vinto numerose Borse di Studio e Premi Scientifici in Italia e all'estero. E' membro delle più importanti Società Scientifiche Endocrinologiche Italiane e Internazionali.
Il dottor Salvi è autore di oltre 130 pubblicazioni su riviste internazionali, citate ripetutamente su riviste endocrinologiche e immunologiche di tutto il mondo e su più di 30 libri di testo internazionali. E' Fondatore e Presidente del Festival di divulgazione scientifica BergamoScienza dal 2003. [Indietro] |