Dott. Maria Grazia Perfetti

Dottoressa Maria Grazia Perfetti

Nata a Milano il 28 marzo 1960.

Nel 1985 ha conseguito la Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università Statale degli Studi di Milano.
Nell'anno 1990 ha conseguito il diploma di Specializzazione in Medicina Interna, presso l'Università Statale degli Studi di Milano
Nell'anno 2005 ha conseguito il diploma di Specializzazione con lode in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, presso l'Università Statale degli Studi di Milano.

Dal Ottobre 1985 al Ottobre 1998 ha svolto attività di Consulenza Professionale Medica presso Industrie Farmaceutiche con incarico di coordinamento di sperimentazioni cliniche.

Dal 1988 è Dirigente Medico presso l'U.O. di Medicina Interna, quindi Endocrinologia e Malattie del Ricambio, Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, Università Vita Salute – Milano – Attualmente svolge attività Clinica presso U.O. Solventi, Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele, Milano.

Ha svolto attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Diabetologia ed Endocrinologia e Malattie del Ricambio e di Professore esterno a contratto, per Medicina Interna, presso la Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università degli Studi di Milano.

Dal Novembre 2003 all'Aprile 2004 ha svolto un corso di aggiornamento clinico pratico presso il Centro per la Prevenzione e Cura del Piede Diabetico – Ospedale di Abbiategrasso, Milano.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore scientifico e moderatore.

I campi di interesse clinico e scientifico sono rivolti alle patologie endocrinologiche, in particolare tiroidee, ipofisarie, surrenali e gonadiche, al diabete mellito e relative complicanze.

Ha redatto diversi articoli scientifici pubblicati in riviste indicizzate di argomento diabetologico ed endocrinologico.