Dott. Gisella Maestranzi

Dottoressa Gisella Maestranzi

Nata a Chicago (U.S.A.) il 24 novembre 1966 ha conseguito la Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia nel 1991 e la Specializzazione con Lode in Oftalmologia nel 1995 presso l'Università Statale di Milano.

Ha lavorato nel Servizio di Retina Medica – Vasculopatie Retiniche dell'U.O. di Oftalmologia dell'Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele in qualità di Consulente Divisionale dal 1995 al 2001.

Lavora nel Servizio di Retina Chirurgica dell'U.O. di Oftalmologia dell'Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele in qualità di Dirigente Medico dal 2001.

Responsabile del Reparto di Degenza dell'U.O. di Oftalmologia dell'Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele.

Responsabile del Servizio di Microperimetria dell'U.O. di Oftalmologia dell'Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele.

Coinvolta in Protocolli Internazionali Multicentrici di Ricerca in qualità di Clinical Operator (Injector) è inoltre Responsabile di Protocolli Clinici Interni sull'utilizzo di Plasmina Autologa nella Chirurgia Vitreo-Retinica.

I campi di interesse clinico-scientifico sono: Vasculopatie Retiniche (retinopatia diabetica, occlusioni vascolari retiniche, angiomatosi), distacco di retina, pucker maculare, foro maculare, vitreolisi enzimatica, retinopatie traumatiche, trattamento di patologie retiniche mediante iniezioni intravitreali, trattamento laser retinico.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Ha partecipato a numerosi congressi e corsi nazionali ed internazionali, in qualità di relatore e istruttore.

[Indietro]